
Ancora un incendio che ha colpito la zona Est di Roma, nella Capitale della politica italiana e delle abitazioni costosissime, ma anche di tantissime attività commerciali chiuse a causa della pandemia, dell’immensa spazzatura per le strade e incendi che si susseguono da molto tempo, con la gente ora chiusa dentro le proprie case, chissà per quanto ancora.
Quindi, la Capitale italiana è ancora in fiamme.
In quest’altra occasione, il fuoco hanno coinvolto anche il parco di Centocelle
Ad alimentare il rogo, il forte vento che da ieri soffia sulla città.
“Gli incendi che hanno colpito la città in questi ultimi giorni sono una sequenza impressionante di episodi che sta mettendo a dura prova Roma e i romani. Stiamo monitorando costantemente la situazione e non sappiamo ancora se siano episodi di origine criminale o solo colposa. Non è il momento di speculazioni politiche e di divisioni. È il tempo dell’unità, della vicinanza alle romane e ai romani colpiti, e della determinazione a non farsi intimidire e ad andare avanti sulla strada della modernizzazione e del rilancio di Roma”.
È quanto commentato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Sul posto, oltre alle varie forze dell’ordine, sono presenti i “Vigili del Fuoco” del locale Comando Provinciale che stanno procedendo alla bonifica della zona interessata.
La densa nube di fumo è visibile in tutta la città e anche dal Circo Massimo dove, nonostante i contagi da “Covid–19” in salita, nel corso della serata è in programma il concerto dei “Maneskin“, alla presenza di circa 70mila giovani arrivati da tutt’Italia.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
