
È lutto nel mondo della politica lucana.
All’età di 68 anni, è morto Erminio Restaino, nella foto, ex consigliere regionale della Basilicata, eletto nel 2.000 e riconfermato nelle competizioni elettorali del 2.005 e del 2.010.
Negli anni, ha ricoperto le cariche di Vice Presidente della Giunta Regionale della Basilicata, oltre che di Assessore all’Ambiente e Territorio, Presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente ed Assessore alle Attività Produttive.
I funerali si terranno domani, lunedì 18 luglio, alle ore 11.00, nella parrocchia di Santa Cecilia, e subito dopo il rito religioso, la salma proseguirà verso il “Cimitero Nuovo Giovanni Paolo II” di Potenza.
Il feretro muoverà dalla camera mortuaria dell’IRCCS Crob di Rionero in Vulture, nel potentino, dove, nella serata di ieri, per una conseguenza legata ad un tumore ai polmoni, l’ex politico, in pensione dal proprio lavoro da appena qualche mese, è deceduto.
Nel corso della mattinata di domani, dalle ore 9.00 alle ore 10.30, a Potenza, sarà aperta la camera ardente allestita nella sala antistante l’Aula consiliare, presso il palazzo della Giunta regionale della Basilicata, in via Vincenzo Verrastro 4.
“Un percorso di vita contrassegnato da passione per la politica e impegno verso la comunità. Un uomo che anche quando si è ritirato dalla scena politica ha continuato a dare il proprio contributo in termini di idee con l’amore che lo ha sempre legato alla sua Terra”.
Così, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nell’esprimere il cordoglio per la sua scomparsa.
Tantissime sono le attestazioni di tristezza per questa grave perdita.
A tutta la sua famiglia, le più sentite condoglianze da parte della redazione “Robex News“.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
