
Ancora un arresto per droga a Potenza eseguito dal locale Comando Provinciale CC, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Come informato in redazione, a finire ai domiciliari, un 45enne del posto accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad eseguire il fermo, in flagranza di reato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, guidata dal Capitano Alberto Calabria.
Il fatto di cronaca è accaduto nella serata di sabato scorso, intorno alle 21.00, quando i militari, durante lo svolgimento di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolare al fenomeno della droga, hanno notato un’auto, con a bordo l’uomo, che, alla vista degli operanti, ha effettuato una manovra sospetta.
Il movimento non è passato inosservato, tanto che i Carabinieri hanno subito deciso di fermare la corsa del mezzo e procedere ad una verifica.
Nella circostanza il conducente si è mostrato preoccupato ed insofferente.
Infatti, durante una perquisizione personale e veicolare, nella sua disponibilità il personale dell’Arma ha rinvenuto del denaro contante in banconote di vario taglio, mentre in auto, occultati all’interno del vano porta fusibili, sono stati trovati 19 “bussolotti”, 4 dei quali contenenti cocaina, per un peso complessivo di oltre 3 gr.
I restanti 15, sebbene vuoti, presentavano tracce della stessa sostanza.
A quel punto si è proceduto a sequestrare sia lo stupefacente che il denaro, ritenuto il provento dell’attività illecita.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
