Dopo oltre due mesi di sequestro penale, con danni in tutti i modi causati all’attività commerciale, lo scorso 2 luglio, è stato dissequestrato un distributore di carburanti.
Si tratta della “Stazione Esso“, in servizio lungo la Strada Statale Basentana, all’altezza di Vaglio Basilicata, direzione Potenza.

Il fatto di cronaca è accaduto lo scorso 1 aprile, intorno alle ore 11.00, dopo che un’autovettura Mercedes, Classe C, di colore grigio, prese fuoco, da quanto accertato, non per colpa del distributore, mentre stava facendo rifornimento di carburante Gpl, come si evince dal video qui pubblicato.
Alla guida del veicolo vi era un 53enne lucano, rimasto leggermente ferito che, però, sino ad oggi, sembra che non abbia ottemperato ai danni ingenti causati, tra cui la perdita di numerosi clienti che, forse, hanno malignato sulla professionalità dell’impianto di carburante.
Sul posto, immediatamente, arrivò la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco del capoluogo lucano, oltre ai sanitari del “118 Basilicata” che, per accertamenti, trasportarono al “San Carlo” il guidatore del mezzo, andato in fiamme.
Dopo alcuni mesi, oltre a non aver ricevuto alcun risarcimento, il titolare della pompa di benzina ha lamentato di tutto e di più alla nostra redazione, sempre attenta a queste, ma anche ad altre situazioni.
Infatti, è molto difficile uscirne, in un Paese come l’Italia, fatto soltanto di pura burocrazia e di poca attenzione per chi, invece, dovrebbe, essere protetto e tutelato, come, in questo caso, gli onesti lavoratori.