In Basilicata, sono tanti i posti bellissimi da visitare anche in estate con un mare incontaminato.
Tantissimi sono i turisti che, soprattutto, in questo periodo frequentano questi luoghi in occasione delle bellissime giornate di caldo, tra cui Metaponto, frazione di Bernalda, in provincia di Matera, denominata “Città della Magna Grecia“.
Una domanda, però, ce la poniamo da tanto tempo, proprio in questi periodi, non è la prima volta.
Siamo pronti ad accogliere le tante persone in arrivo da noi e in che modo?
Sembra proprio di sì!
E allora, grazie anche ad un turismo utile a tutti e, soprattutto alle varie attività commerciali, perchè in strada facciamo raccogliere immondizia per giorni e giorni, proprio in un periodo di così caldo?
In tanti non riescono a spiegarsi cosa accade ai nostri politici, sempre in lista a candidarsi, ma mai a risolvere i tanti problemi delle comunità.
La spazzatura qui pubblicata, e non è la prima volta che ne parliamo, non viene raccolta da moltissimi giorni e certamente è stata lasciata da persone maleducate che non vengono multate sempre per problemi di mancanza di soldi per installare delle telecamere, al contrario delle multe, invece, elevate da autovelox, utili per fare cassa comunale, pagare qualche stipendio o elargire contributi agli amici dei nostri politici, per inutili manifestazioni.
Sono anni che ci occupiamo di queste porcherie, un pò ovunque, la storia è uguale e mai un sindaco o un qualsiasi consigliere comunale si è mai degnato di telefonarci ringraziandoci per la segnalazione, ma il giorno dopo la pulizia è stata portata a compimento.
Speriamo sia, così, anche per questa occasione, altrimenti ci ritorneremo tranquillamente su un argomento che non può essere assolutamente sottovalutato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale