Proseguono i controlli dei Carabinieri a Roma, presso gli insediamenti abusivi, mirate ad ogni forma di illegalità ed al contrasto degli allacci abusivi alla rete idrica ed elettrica.
Questa volta è toccato nella località Corcolle, in via Montottone, dove sono state identificate 40 persone, 5 denunciate a piede libero, 6 deferite alla competente Autorità Giudiziaria e sanzionato, per 3.200 euro, un 54enne romeno sorpreso a trasportare rifiuti speciali non pericolosi senza la documentazione prevista.
Ad eseguire le verifiche i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, insieme ai colleghi del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma, con la collaborazione di tecnici specializzati delle società “E-distribuzione” e “Acea Acqua Spa”.
I militari hanno, poi, denunciato un cittadino romeno e un cittadino italiano, trovati in possesso di materiale di dubbia provenienza e altro provento di furto, denunciato presso la stazione dei Carabinieri di Castel Madama nel mese di agosto.
La refurtiva, tra cui parti di impianti di climatizzazione, materiale edile e biciclette, è stata recuperata e riconsegnata all’avente diritto.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale