Nelle ultime ore, sono 4 le persone tratte in arresto in Puglia dai Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto.
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa, al termine di una rapida attività di indagine, hanno intercettato e arrestato in flagranza di reato un 34enne siciliano, già noto alle forze dell’ordine, ed una 27enne milanese, entrambi senza fissa dimora, accusati di furto aggravato ai danni di un esercizio pubblico del centro abitato pugliese.
La donna, assunta il giorno prima presso l’esercizio pubblico in qualità di commessa, aveva sottratto arbitrariamente dal registratore di cassa, la somma di euro 120 euro dandosi a precipitosa fuga, insieme al suo complice che nel frattempo, le faceva il palo all’esterno dal luogo di lavoro.
Immediatamente rintracciati dai militari, la refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto, mentre la coppia, al termine delle formalità di rito, sono stati associati al carcere di Taranto.
Altre due persone, accusate di atti persecutori, sono state tratte in arresto in flagranza di reato dal Comando Stazione Carabinieri di San Marzano e da quello di Pulsano.
Il primo Comando Stazione ha arrestato un giovane di Francavilla Fontana, già sottoposto alla misura cautelate del divieto di avvicinamento alla parte offesa, sorpreso davanti all’abitazione dell’ex compagna.
I Carabinieri della Stazione di Pulsano, invece, hanno arrestato un 30enne del posto incurante dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla parte offesa.
Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti in carcere, nel capoluogo pugliese.
Rocco Becce
Direttore Editoriale