A Minervino Murge, in Puglia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, ritorna la “Sagra del Fungo Cardoncello“, giunta alla sua 27esima edizione.
L’evento, organizzato dalla “Pro Loco“, con il patrocinio del Comune, Regione Puglia, Provincia BAT e Parco Nazionale dell’Alta Murgia, si svolgerà dal 29 al 30 ottobre prossimo.
La storica manifestazione, costituisce una vetrina fondamentale per la locale gastronomia e, più in generale, per il rilancio dei prodotti tipici del panorama murgiano.
Il fungo cardoncello, simbolo dell’Autunno, riesce ogni anno ad attrarre migliaia di visitatori tra Puglia e Basilicata, per una due giorni che mette d’accordo tutti, sia gli appassionati della buona cucina e dei sapori genuini, che chi vuol trascorrere delle giornate molto particolari, in luoghi davvero incantevoli, sotto tutti gli aspetti.
Per tutte le informazioni sulle due giornate in programma ed eventuali partecipazioni al raduno di auto e moto d’epoca, che si svolgerà presso “Villa Faro“, nella foto, potete contattare il numero di cellulare 349/0634067.
Rocco Becce
Direttore Editoriale