Per spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi, due persone sono finite in carcere a Roma.
Si tratta di due romani, un 27enne già noto alle forze dell’ordine e un 25enne tratti in arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere.
Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato i due, in via Italo Piccagli, che parlavano tra loro in modo sospetto nei pressi di un’auto ferma.
Il nervosismo dei giovani, durante il controllo, ha spinto i militari ad eseguire una verifica accurata.
Il veicolo è risultato intestato al più giovane e, a seguito di un’attenta perquisizione, il personale dell’Arma ha scoperto un vano ricavato nel doppio fondo del bagagliaio, accessibile tramite un congegno elettrico, all’interno del quale erano occultati 4 involucri in cellophane contenenti 750 gr. di cocaina, una pistola Glock 26 completa di caricatore risultata rubata e varie cartucce calibro 9×21.
Successivamente, i militari hanno perquisito anche le abitazioni degli arrestati.
A casa del 27enne sono state rinvenute altre 24 dosi di cocaina, del peso di 19 gr. e la somma contante di 39.875 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento di attività illecita.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre i gli arrestati sono stati condotti in carcere, così, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale