Nuovo spaccio di droga scoperto a Potenza dal personale della Polizia di Stato, sempre attento a prevenire ed a reprimere il grave fenomeno, in città.
Durante alcuni servizi di controllo effettuati nel capoluogo lucano, gli agenti della Squadra Mobile, guidata dal dott. Marco Mastrangelo, nella mattinata dello scorso 4 novembre, hanno arrestato e condotto nel locale carcere “Antonio Santoro“, un 32enne di nazionalità nigeriana.
Lo straniero, accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti, inizialmente è stato osservato in compagnia di 2 giovani tossicodipendenti all’atto di cedere, in totale, 5 dosi di eroina, ricevendo del denaro.
L’immediato intervento degli agenti della Sezione Antidroga ha messo in allarme il pusher che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si è dato a precipitosa fuga addentrandosi in un’area boschiva, tra via Palmanova, via Maratea e viale dell’Unicef.
Raggiunto dai poliziotti è stato sottoposto a perquisizione e trovato con un involucro, in carta, contenente della sostanza stupefacente, di tipo marijuana, oltre alla somma in contante di 134,00 euro, probabile provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.
Come informato in redazione, lo scorso 5 novembre si è svolto il “giudizio direttissimo”, conclusosi con l’emissione della sentenza di condanna ad 1 anno e 2 mesi di reclusione e 3mila euro di multa.
Rocco Becce
Direttore Editoriale