I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno denunciato, in stato di libertà, un italiano 55enne.
L’uomo è gravemente indiziato di detenzione illegale di arma comune da sparo, furto in abitazione e simulazione di reato.
Nella notte tra il 14 e il 15 novembre scorso, la Sala Operativa del “118” aveva contattato la Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Anzio, riferendo che un uomo era stato accompagnato presso il pronto soccorso degli Ospedali Riuniti Anzio – Nettuno dopo era stato attinto da un colpo d’arma da fuoco.
Il ferito, aveva dichiarato che un ignoto, dopo aver bussato alla sua porta, improvvisamente aveva esploso un colpo d’arma da fuoco con un fucile.
Sin dalle prime dichiarazioni, i militari avevano riscontrato già numerose discordanze.
Infatti, grazie al supporto dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati, a seguito di un sopralluogo effettuato presso l’abitazione, i militari avevano raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del ferito che, si presume, abbia rubato un fucile dall’abitazione di un anziano vicino e, giunto presso la propria abitazione, accidentalmente aveva fatto partire un colpo a causa dell’incauto maneggio dell’arma.
Le indagini degli investigatori hanno consentito di delineare il grave quadro indiziario a carico dell’indagato e, soprattutto, di rinvenire e sequestrare l’arma utilizzata, sulla quale verranno svolti ulteriori accertamenti balistici.
L’interessato, non in pericolo di vita, è stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico ed è ancora ricoverato.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale