Durante alcuni controlli eseguiti nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Massafra, un 47enne di Statte è finito agli arresti domiciliari.
L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del Comando Stazione di Statte, insieme a personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno con l’unità cinofila “Walley”, si sono recati presso l’abitazione del presunto pusher, per una perquisizione, durante la quale, avrebbe cercato di disfarsi di due involucri lanciandoli da una finestra dell’abitazione situata al terzo piano.
Gli involucri, immediatamente recuperati dai militari, ai quali non era sfuggito il repentino movimento della persona, contenevano, in totale 30 gr. di sostanze stupefacenti, rispettivamente 10 gr. circa di cocaina e 20 gr. di hashish.
Durante il controllo nell’appartamento, inoltre, è stato rinvenuto e sequestrato, un bilancino di precisione ed altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
La sostanza, come informato in redazione dagli investigatori, sarà analizzata dal LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale CC di Taranto.
Donatina Lacerenza
Collaboratore