Nella “Giornata Nazionale degli Alberi 2022“, a Ruoti, nel potentino, grande entusiasmo e gioia, quella di oggi, da parte di bimbi e ragazzi del primo e secondo anno della scuola Primaria “M. Carlucci” di Ruoti, nel potentino.
I protagonisti dell’evento, insieme alle loro insegnanti, ad una rappresentanza di cittadini e delle varie autorità locali, hanno presieduto alla messa a dimora di due alberi di leccio.
Presenti, sul posto, anche i Carabinieri Forestali, a seguito al progetto nazionale “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica.
A fare le veci del sindaco, l’assessore all’ambiente Leonardo Sabia che ha ringraziato ed elogiato l’attività dei piccoli studenti che hanno letto poesie sul tema e prodotto dei cartelloni.
L’evento avrà un secondo momento celebrativo, il giorno lunedì 28 novembre.
A prenderne parte, saranno gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, delle classi terze, quarte e quinte della Primaria, alla presenza del Dirigente scolastico Lorenzo Rispoli, del sindaco Franco Gentilesca e delle rispettive insegnanti curatrici del progetto che hanno fatto richiesta di ben 40 alberi alla Regione Basilicata.
Redazione