Ennesimo incidente sulle strade lucane, per fortuna, questa volta, senza nessuna vittima.
A causa di un incendio, in corso di accertamento, un’autocisterna è andata in fiamme nel pomeriggio di oggi, martedì 22 novembre.
Il fatto di cronaca è accaduto all’interno della galleria “Carvotto“, sulla “Strada Statale 407 Basentana”, al km. 28, tra le uscite di Campomaggiore e Tricarico, nel materano, in direzione Potenza.
Il conducente del mezzo pesante, viste le fiamme, ha abbandonato il mezzo e, dopo aver tentato un primo spegnimento, è scappato via, insieme ad altri occupanti di due auto che si trovavano sul posto.
A domare l’incendio, come informato in redazione, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, con una squadra proveniente dal Comando di Matera, che hanno effettuato un primo tentativo per affrontare l’incendio, andato a vuoto a causa del fumo intenso e delle grosse fiamme frontali.
Soltanto chiudendo la strada nel senso opposto di marcia, i VV.F. sono riusciti ad entrare dall’altra parte della galleria.
Durante le operazioni di soccorso, entrambe le careggiate sono state chiuse, insieme alla galleria, perchè inagibile.
Per i rilievi e i vari soccorsi, sul luogo, erano presenti anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza, il personale Anas e i sanitari del “118“.
Rocco Becce
Direttore Editoriale