Sui social network si continua a pubblicare di tutto e di più, oramai senza alcun controllo, anche da parte di chi è proposto a farlo.
Infatti, nei giorni scorsi, il giornale online “La Gazzetta della Val d‘Agri“, diretto da Vincenzo Scarano, è stato attaccato da alcuni hacker che, tra le notizie lette da migliaia di affezionati lettori, hanno pubblicato delle foto e filmini porno, creando un evidente scompiglio e disgusto online, non dovuto sicuramente dalla redazione che ha denunciato quanto accaduto ai Carabinieri operanti sul territorio di competenza ed alle autorità giudiziarie.
“Una redazione ha il dovere di mantenere un rapporto di fiducia e trasparenza assoluto con i propri lettori, ma purtroppo quanto avvenuto, ha eliminato la possibilità della moderazione dei contenuti da parte degli stessi amministratori”.
A dirlo, insieme al direttore Scarano, il redattore Andrea Mario Rossi che aggiungono quanto segue.
“Le immagini che vedete all’interno delle “Stories“, non dipendono dalla nostra volontà e, allo stato attuale, non abbiamo la possibilità di eliminarle. Se volete aiutarci, per favore, segnalate i contenuti, come offensivi e inappropriati. Da questo momento, pubblicheremo le nostre notizie soltanto sulla pagina denominata “La Gazzetta della Val d‘Agri 2“. Nel frattempo, abbiamo provveduto alla denuncia, tanto dovevamo, per chiarezza, rispetto ed amore, nei confronti di una comunità lucana, e non solo, che da sempre ci segue con molto interesse. Buon proseguimento di giornata e continuate a seguirci su questo canale. Grazie”.
La nostra redazione non può che essere vicina a certe situazioni molto imbarazzanti che non dovrebbero assolutamente accadere.
Rocco Becce
Direttore Editoriale