
Anche per quest’anno, un ricco calendario di iniziative sono in programma per le prossime festività, nel capoluogo lucano.
“La Potenza del Natale 2022“.
È questa la denominazione che riguardano alcuni eventi che si svolgeranno in città.
Da oggi, in Basilicata, a Potenza, in piazza Mario Pagano, al via ai “Mercatini di Natale“, dove è stato anche predisposto un bellissimo albero natalizio illuminato.
È stato inaugurato, oggi, in concomitanza con l’accensione delle luminarie, alto 15 metri, con oltre 600 sfere colorate, 32mila led, con un consumo energetico molto basso, proprio perchè anche l’attenzione all’ambiente è un tema del quale è stata prestata grande attenzione.
Tante le persone che, in serata, si sono recate in pieno centro storico cittadino per ammirare anche le luminarie per far dimenticare un brutto periodo della pandemia da “Covid–19” che ci ha costretti, tutti, ad una dimensione diversa che, almeno per ora, sembra cambiare in meglio.
Il programma degli appuntamenti è stato presentato ieri mattina, durante una conferenza stampa tenutasi all’interno del Palazzo della Cultura.
Tra i presenti, il sindaco della città, Mario Guarente, l’assessore alla Cultura, Stefania D’Ottavio e gli assessori alle Attività Produttive, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Vittoria Rotunno, e alle Politiche sociali, Fernando Picerno.
calendario appuntamenti Natale 2022
Rocco Becce
Direttore Editoriale
