Da giovedì prossimo, 19 gennaio, a Potenza, in località Varco d’Izzo, sarà di nuovo attivo l’autovelox.
Ad informarlo è la Polizia Locale.
Quindi, dopo l’incidente dei giorni scorsi, che ha causato anche due feriti, come da link qui pubblicato, a partire dalla mezzanotte, nella zona interessata, sarà riattivato il controllo della velocità di 70 chilometri orari.
https://www.robexnews.it/2023/01/11/potenza-due-feriti-in-uno-scontro-tra-un-mezzo-pesante-e-unauto/
Questo potrà avvenire, a seguito della comunicazione da parte di Anas della revoca dell’ordinanza con la quale era stato istituito il restringimento di carreggiata, per consentire il cantiere stradale inerente al ripristino delle condizioni di sicurezza nel tratto della S.S. 7 Var/B.
Intanto, sui social network continuano le critiche per l’apparecchio autorizzato dal Comune che non ha assolutamente intenzione di bloccare l’impianto installato dallo scorso 5 agosto, che ha portato nelle casse comunali circa 4 milioni di euro.
Ad essere colpiti, non solo automobilisti del luogo o della Basilicata, ma anche persone di altre regioni, considerate le tantissime segnalazioni arrivate in redazione.
Il tutto proeguirà, come se nulla fosse accaduto, in un posto, quasi in curva, dove, molto probabilmente, il sistema ruba soldi non doveva proprio essere “piazzato”.
Purtroppo, i politici, da Nord a Sud, sono solo interessati a fare soltanto cassa, mentre le strade sono ancora piene di buche e di pozzanghere, come da nostri articoli pubblicati già da tempo che riguardano anche altri sistemi simili, forse non a norma, per noi, ma non per gli addetti ai lavori.
Rocco Becce
Direttore Editoriale