Da domani, mercoledì 1 febbraio, a Matera, al via i lavori per la realizzazione del Parco Intergenerazionale, in piazza della Visitazione.
A darne notizia, il sindaco della città, Domenico Bennardi, soddisfatto per la conclusione di un iter delicato e molto impegnativo, programmato con un investimento di 10,9 milioni, che trasformerà lo spazio in un luogo al servizio dei cittadini del centro storico e dei viaggiatori, all’insegna della socialità all’area aperta, della convivialità, dello sport e della sostenibilità.
Come stabilito in un’ordinanza del dirigente della Polizia Locale, il Comandante Paolo Milillo, sarà interdetta la circolazione e la sosta fino al termine dei lavori, con contestuale revoca degli stalli a pagamento.
Gli utenti del tribunale e chi in genere è abituato a parcheggiare in piazza della Visitazione, potrà spostarsi agevolmente nel parcheggio di via Saragat, a pochi metri di distanza.
Il progetto, approvato nell’aprile scorso, sarà realizzato dal consorzio stabile “Build S.C.ar.l.” di Roma, con un’area accessibile, sostenibile, verde e accogliente e un parcheggio interrato di 250 posti auto, destinati prevalentemente ai residenti.
Dopo la pubblicazione del bando si è, quindi, arrivati all’aggiudicazione della gara.
Il finanziamento dei lavori, come segnalato in redazione, è stato messo in campo dalla Regione Basilicata, con fondi europei.
Redazione