Monitorare la qualità delle prestazioni erogate e potenziare la comunicazione con il cittadino.
È questa la finalità del progetto presentato nella mattinata di ieri, al “San Carlo” di Potenza, denominato “Customer Satisfaction“, promosso dall’Azienda Ospedaliera regionale, finalizzato a favorire il flusso di comunicazione con l’esterno e migliorare la percezione da parte dell’utenza delle prestazioni e dei servizi resi dalla struttura ospedaliera.
Si tratta di un ulteriore aspetto innovativo, che aumenta la possibilità di indagine interna sulla qualità delle prestazioni erogate, riguarda l’output, ovvero le successive elaborazione dei dati registrati e ottenuti in base alle risposte dei pazienti, la piattaforma di analisi, attraverso report periodici e con la possibilità di un confronto di settore con altre strutture di riferimento, restituirà indici di standard di qualità per le conseguenti azioni organizzative.
Tra i presenti all’evento, l’assessore regionale alla Salute e Politiche delle Persona, Francesco Fanelli e il direttore generale dell’AOR San Carlo, Giuseppe Spera, nella foto, qui pubblicata.
Redazione