Ancora una volta, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Luca D‘Amore, nella foto, entrano in una scuola del capoluogo lucano, per diffondere la cultura della legalità.
Infatti, l’Arma dei Carabinieri, anche per l’anno scolastico in corso, come già avvenuto in passato, ha dato il proprio contributo attraverso incontri didattici programmati, sia presso gli istituti che con visite degli studenti alle caserme, distribuite su tutto il territorio di propria competenza.
Nella mattinata di giovedì scorso, 26 gennaio, docenti per un giorno, il Comandante della Compagnia CC di Potenza, il Maggiore Alberto Calabria e il Comandante della locale Stazione, il Luogotenente Fabio Turco, che, insieme, hanno tenuto un incontro con gli attenti studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” del capoluogo lucano.
All’evento, svoltosi alla presenza delle tre insegnanti della classe, gli alunni hanno mostrato vivo interesse ed entusiasmo per l’iniziativa che ha ottenuto, come sempre, un particolare gradimento da parte di tutti, grazie agli argomenti, di grande importanza trattati, che hanno riguardato, oltre alla legalità, il rispetto delle regole e dell’ambiente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale