Continua la stretta vicinanza dell’ASM di Matera, ai cittadini e ai sindaci dei comuni periferici.
Per migliorare i percorsi di assistenza sanitaria territoriale e dare concrete risposte all’esigenza clinica del paziente, dopo la ripresa delle prestazioni ecografiche a Tricarico, al via dal prossimo 16 febbraio, come da link qui pubblicato, l’azienda Sanitaria locale di Matera che potenzierà la rosa dei servizi della sanità territoriale, con l’apertura degli ambulatori di ecografia a Stigliano e Policoro.
Quindi, da sabato prossimo, 11 febbraio, apre anche a Policoro l’ambulatorio di ecografia, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, mentre a Stigliano le attività partiranno mercoledì 15 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00.
A dirigere gli ambulatori, aperti per un giorno a settimana, sarà il dott. Nicola Partipilo.
Per garantire un migliore servizio di diagnostica ecografica nelle strutture sanitarie territoriali, è stato previsto anche un potenziamento degli apparati tecnologici.
Entro fine mese, inoltre, entrerà in funzione, nel presidio distrettuale di Stigliano, un ecografo di ultima generazione, acquistato con fondi regionali del “Programma Operativo Val d’Agri – Ospedale di Stigliano“.
Altri ecografi, ad alte prestazioni, in arrivo nelle prossime settimane, sono stati acquistati, con i finanziamenti del “Fondo per lo Sviluppo e Coesione“, e saranno destinati ai presidi di Tinchi e Stigliano.
Per tutti i nuovi apparecchi, inoltre, come informato in redazione, è prevista anche la formazione dei medici per il loro utilizzo.
Redazione