Un 34enne, trovato con oltre 500 gr. di droga, di tipo cocaina, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato tratto in arresto, nei giorni scorsi, e condotto nel carcere di Taranto.
Questo, è stato possibile, grazie ai controlli sul territorio, eseguiti in Puglia, nel capoluogo jonico , da parte delle pattuglie della Polizia di Stato.
L’attività antidroga, è stata portata a termine dai “Falchi” della Squadra Mobile, dopo aver bloccato e controllato il presunto pusher che, appena fermato, ha mostrato segni di nervosismo, consegnando spontaneamente 2 dosi di cocaina che custodiva nel giubbotto.
La perquisizione personale ha permesso di recuperare un cellulare, 2 Sim-Card ancora imbustate e 2 chiavi per auto.
Il personale operante, ha, poi, diretto le attenzioni alla sua autovettura, una Lancia Y, parcheggiata nelle immediate vicinanze di un bar dove, sotto i due sedili anteriori, sono stati recuperati 2 involucri contenti cocaina del peso di circa 200 gr. ciascuno ed un terzo più piccolo del peso di circa 20 gr.
Come informato, in redazione, dagli investigatori, è stato, poi, rinvenuto, nel portabagagli, un altro sacchetto di plastica con circa 85 gr. della stessa sostanza stupefacente.
La droga, del valore sul mercato, di circa 40mila euro, è stata sottoposta a sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale