57 involucri contenenti oppio essiccato, del peso di circa 11 kg.; 6 involucri contenenti olio di hashish, del peso di gr. 30; 25 involucri contenenti hashish, del peso di gr. 30; 3 contenitore contenente bulbi di papavero macinato, del peso di gr. 520; 25 involucri contenenti bulbi di papavero d’oppio, del peso di kg. 2,750.
È quanto rinvenuto e sottoposto a sequestro dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio, al comando del Capitano Alessandro De Palma che hanno arrestato due uomini, di origini indiane, di 55 e 38 anni, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente
I due, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione antidroga si è sviluppata durante il regolare servizio perlustrativo dei militari che hanno eseguito un controllo d’iniziativa di un’auto sospetta con a bordo i due fermati, nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio Lido.
La perquisizione eseguita in seguito, ha consentito di rinvenire due zaini pieni di diverse sostanze stupefacenti, coperti da alcune confezioni di tabacco aromatizzato, utilizzato per eludere eventuali controlli con i cinofili.
Successivamente, i Carabinieri hanno deciso di eseguire le perquisizioni domiciliari, anche a casa degli indagati, rinvenendo, nell’abitazione del 55enne, due valigie piene di bulbi di oppio.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale