A Melito di Napoli i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno arrestato per estorsione aggravata dalle finalità e modalità mafiose il 38enne L.T. e il 31enne L.D.L., entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine ritenuti attigui al clan “Amato–Pagano“.
Le indagini degli investigatori di Castello di Cisterna hanno consentito di appurare che, entrambi gli arrestati, nei giorni scorsi, hanno minacciato un cittadino di Melito.
L’uomo, aggiudicatario di un’immobile all’asta, avrebbe dovuto versare la quota estorsiva di 13mila euro pari al 10% del valore dello stabile.
La vittima ha avuto il coraggio di chiedere aiuto al personale dell’Arma che, creando un servizio ad hoc, si sono presentati in pieno centro all’appuntamento pattuito tra i tre e, quindi, entrambi, sono stati bloccati e arrestati subito dopo aver ricevuto dal proprietario dell’appartamento, venduto all’asta, una busta con del denaro.
Un’azione rapida dei militari che non ha permesso, ai due, nessun tentativo di fuga o reazione, poi, tradotti nel carcere di Poggioreale.
È quanto informato dal Comando Provinciale CC di Napoli.
Rocco Becce
Direttore Editoriale