15 chili di droga di tipo eroina e 5 chili di marijuana, per un valore di oltre 600mila euro, sequestrati, insieme ad uno sfollagente telescopico in acciaio e scoperta una raffineria per il taglio della sostanza stupefacente.
È questo il risultato ottenuto, nei giorni scorsi, dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Policoro, al comando del Capitano Ludovico Carossia che, come informato in redazione, nel corso di un’operazione antidroga hanno eseguito anche un arresto.
Si tratta di una persona che si trovava alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata, accusata di traffico di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.
Infatti, l’uomo, durante un servizio sul territorio eseguito a Policoro, nel materano, al momento dell’alt imposto dai militari di servizio ha accelerato forzando il posto di controllo e rischiando di investire il personale in servizio.
Inseguito dalle Fiamme Gialle, il conducente, ha tentato di darsi alla fuga, lanciando fuori dalla vettura un borsone, contenente 20 panetti di eroina purissima, per un totale di 10 chili.
Raggiunto nei pressi della propria abitazione, è stato identificato dagli operanti, i quali hanno eseguito una perquisizione dell’edificio, con l’ausilio dell’unità Cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza di Matera, rinvenendo il laboratorio per il taglio ed il confezionamento dell’eroina, oltre ad ulteriori 5 chili di eroina già tagliata e 5 chili di marijuana confezionata.
Rocco Becce
Direttore Editoriale