Un evento di grande rilevanza si svolgerà nei prossimi giorni a Matera e ad organizzarlo è l’ASS.I.A.C. (Associazione Italiana Amministratori e Condomini).
La giornata, con inizio alle ore 9:00, come da locandina qui pubblicata, si terrà sabato prossimo, 13 maggio, presso l’Hotel del Campo, in via Lucrezio, al civico 1.
Si tratta del primo convegno studi organizzato dalla sede provinciale di Potenza
sul tema “L‘amministratore di condominio e i condomini morosi“.
L’associazione debutta sul territorio lucano con l’obbiettivo di fare formazione e informazione alla categoria, sostenere gli associati nel fornire sempre un chiaro esempio di rettitudine e di specchiata condotta civile e morale, in modo da tenere sempre alto l’apprezzamento della categoria, nonchè sensibilizzare la comunità su temi importanti che riguardano tutti noi, come la nostra casa e, ovviamente il nostro condominio.
Tra i relatori che parteciperanno, tutti professionisti del settore, l’avv. Deborah Giordano, del Foro di Potenza, esperta di privacy e DPO ed organizzattrice di eventi di formazione e informazione del personale in materia di trattamento dei dati collettivi o rivolti a specifiche figure, che terrà la sua lezione sull’amministratore e i condomini morosi, centrando le difficoltà che emergono con gli ingiunti, allorquando si debbano attivare le procedure per il recupero; l’avv. Loredana Satriani, nota penalista, impegnata in molteplici ruoli, tra cui Presidente “Associazione Forense“, “Orgoglio di Toga” Sezione di Potenza e componente della Commissione per le persone private della libertà personale presso il Consiglio Nazionale Forense; l’ing. Marco Sabatino, iscritto all’Albo degli Ingegneri della provincia di Potenza, esperto antincendio, abilitato alle verifiche degli impianti di messa a terra, nonchè consulente e formatore in materia di sicurezza del lavoro nel settore civile e industriale;
l’ing. Filippo Vivona e la dott.ssa Noemi Savona, consulenti e assistenti manager di “Amperis“, partner energetico per gli amministratori di condominio;
l’avv. Rosa Miraglia del Foro di Potenza, responsabile scientifica, che illustrerà le novità a cui andremo incontro con l’entrata in vigore della “legge Cartabia” e cosa cambierà per l’amministratore del settore.
A moderare e chiudere i lavori, l’avv. Donatella Romaniello, nella foto e nell’intervista realizzata nella sua sede lavorativa, professionista, amministratrice di condominio e Presidente di ASS.I.A.C. – Potenza.
Per tutte le maggiori informazioni potete contattare i seguenti recapiti:
ASS.I.A.C. – Sede Provinciale di Potenza – Associazione Italiana Amministratori e Condomini
Studio Professionale di Amministrazione Condominiale – via Messina 30, 85100 – Potenza – mail assiacpotenza@gmail.com
Donatina Lacerenza
Collaboratore