Un evento di grande rilevanza si è tenuto, oggi pomeriggio, mercoledì 17 maggio, a Potenza, all’interno della Villa di Santa Maria.
Intorno alle ore 18:00, in occasione del quinto compleanno di “AGGD Basilicata“, è stata inaugurata la panca, nella foto, donata dal Comune, con lo slogan “Diabete, noi siamo tanti e tu sei solo 1“.
Tutto ciò, per sensibilizzare il Diabete di tipo 1 che si manifesta, prevalentemente, nel periodo dell’infanzia e nell’adolescenza, anche se non sono rari i casi di insorgenza nell’età adulta.
Tra i tanti presenti, al momento solidale, anche Angela Possidente, presidente di “AGGD Basilicata” che nasce dalla volontà di alcuni genitori di bambini e giovani adulti, della Basilicata e non solo, affetti dalla stessa patologia.
A partecipare all’iniziativa, il sindaco della città, Mario Guarente e l’assessore comunale all’Ambiente ed Energia e Campagne, Maddalena Fazzari.
A questo importante appuntamento, non poteva mancare, come suo solito, l’assessore comunale alle Politiche Sociali e Abitative, Fernando Picerno.
A conclusione, sono stati fatti volare dei palloncini di colore azzurri.
Rocco Becce
Direttore Editoriale