Uno storytelling visivo che narra i volti, i costumi, le emozioni e la storia di una delle manifestazioni storiche più belle d’Italia, fatto di scatti mozzafiato, suddivisi in 14 gigantografie 6×3, 50 manifesti 70×100 e 50 manifesti 100×140 che saranno visibili, fino al prossimo 31 maggio, lungo le nostre vie cittadine.
“Spero di riuscire a raccontare, attraverso il mio obiettivo, le suggestioni che vive la città durante questa manifestazione collettiva, fatta di rievocazioni che affondano le proprie radici tra storia e leggenda, folklore e devozione.
I miei più sentiti ringraziamenti, per questo riconoscimento professionale e per questa grande opportunità, vanno all’Assessorato alla Cultura di Potenza, all’assessore Stefania D’Ottavio e a tutto il suo staff, che hanno permesso la realizzazione”.
È quanto raccontato dell’esperto di questo meraviglioso viaggio fotografico che si snoda, in città, per le nostre vie che aggiunge quanto segue.
“Motivo di orgoglio è aver coprodotto questa mostra, con mia figlia Shabnam Claps, giovanissima fotografa, appena 18enne, ma con un immenso talento da esprimere. Un ringraziamento va anche al grafico, Rocco Becce, che ha collaborato nelle fasi di post produzione”.
L’artista di questa bellissima mostra, nella foto, è anche fotografo, professionista storico della parata, autore del libro “Basilicata 131” e depositario di un archivio fotografico di oltre 1 milione di immagini della Basilicata, nonchè artista poliedrico, cantante e armonicista da oltre 30 anni nella band “Blue Cat Blues“.
Ad oggi, Claps, inoltre, ricopre anche il ruolo di responsabile produzione e casting per “Sirio Studios“, casa di produzione cinematografica di Potenza, con cui ha partecipato alla realizzazione del film “Il Meglio di te” con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta, che verrà presentato, domani, venerdì 19 maggio al “Festival di Cannes“.
Donatina Lacerenza