Un’altra serata imperdibile è in programma a Matera, per oggi, domenica 28 maggio, con il “Giuseppe Venezia Trio“.
A chiudere un mese, così, intenso e ricco di eventi, il “Rosetta Jazz Club“, dalle ore 20:00, avrà un concerto imperdibile e come special guest ospiterà uno dei più influenti trombettisti “Made in Italy”.
Stiamo parlando di Fabrizio Bosco, nelle foto, che ha portato la sua musica in giro per il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Spagna, Cina, Corea e tanti altri Paesi.
L’artista, che si esibirà nella città lucana, inoltre, vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi musicisti della scena jazz e incursioni nel mondo del pop, tra cui Charlie Haden, Carla Bley, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves, Fabio Concato, Sergio Cammariere, Simona Molinari, Karima, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Nina Zilli.
Il suono, inconfondibile, dell’ospite di stasera, è diventato il suo marchio di fabbrica insieme ad una padronanza dello strumento incredibile.
Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano, vanta, invece, collaborazioni importantissime con Jerry Bergonzi, Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Dado Moroni, Enrico Rava, Howard Alden, Johnny O‘neal, Stochelo Rosenberg e tanti altri.
Insieme a loro, anche Bruno Montrone al piano e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.
Tra i concerti del lunedì e il successo della rassegna “Le Primavere del Jazz“, in collaborazione con il conservatorio “E.R. Duni“, il mese di maggio è stato straordinario e il club materano si conferma un punto di riferimento in regione per gli amanti del genere specifico e per chi cerca il posto giusto per innamorarsene.
Con l’estate alle porte, sono tanti i prossimi appuntamenti da segnare in agenda che, vi porteremo sempre a conoscenza.
L’evento di questa sera, dove si consiglia la prenotazione, è patrocinato dal Comune, il biglietto di ingresso ha il costo di 15,00 euro per l’intero e 10,00 euro il ridotto, dedicato agli studenti del locale conservatorio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale