Nell’ambito delle festività legate a San Gerardo, Protettore di Potenza, si sono conclusi i festeggiamenti nella tarda serata di oggi, martedì 30 maggio.
Dopo la numerosa partecipazione di pubblico alla “Storica Parata dei Turchi“, tenutasi ieri, sino a tarda notte, nel capoluogo lucano, come da link qui pubblicato, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, dopo la Santa Messa celebrata in Cattedrale, si è svolta la consueta e solenne Processione per le vie del centro storico.
https://www.robexnews.it/2023/05/29/potenza-parata-dei-turchi-2023-successo-di-pubblico-video/
Il corteo è partito da Largo Duomo e prima del rientro ha fatto sosta davanti al Tempietto di San Gerardo, nei pressi di piazza Giacomo Matteotti, alla presenza di numerosi fedeli e politici locali.
Tra i presenti il Vescovo Salvatore Ligorio, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il sindaco Mario Guarente e numerosi consiglieri regionali e comunali, oltre alle varie forze dell’ordine.
A conclusione, in piazza Mario Pagano, sino a notte fonda, con ingresso libero, si è tenuto lo spettacolo di Lele Blade e Federica Carta.
Rocco Becce
Direttore Editoriale