
All’età di 68 anni è morto oggi, lunedì 12 giugno, l’attore toscano, Francesco Nuti.
Una notizia che non può che rattristrirci per la lunga malattia che aveva colpito da anni un personaggio del cinema e dello spettacolo molto amato da tutti, nato a Firenze il 17 maggio del 1955, scomparso dalle scene già da diversi anni.
Infatti, era il 2006 quando il celebre produttore e sceneggiatore cinematografico è stato vittima di un terribile incidente domestico che ha compromesso la sua salute, dopo una caduta dalla scale che gli provocò un’ematoma cranico che lo fece stare in coma per 4 mesi, causandogli gravi danni neurologici e la perdita di parte delle sue capacità motorie.
In seguito Nuti ha perso quasi totalmente l’uso della parola e viveva costretto su di una sedia a rotelle.
A rendere nota questa perdita sono gli stessi familiari e la figlia Ginevra che hanno chiesto un rispettoso silenzio per poter vivere il dolore nella totale riservatezza, ringraziando di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura il loro parente, nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di “Villa Verde” della Capitale.
I funerali, per volere della famiglia, in modo strettamente privati, si terranno a Firenze, giovedì prossimo, 15 giugno, alle ore 15:00, nella Basilica di San Miniato a Monte.
Rocco Becce
