Accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto in concorso, nei giorni scorsi, tre giovani napoletani sono stati tratti in arresto e condotti in carcere dai Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Ad eseguire i fermi, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Castellaneta con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Palagianello, nella notte dello scorso 25 giugno.
I militari, nel corso di un servizio predisposto nei pressi di alcuni locali notturni, sono stati contattati da alcuni avventori di una nota discoteca che asserivano di aver subito il furto di alcune catenine d’oro, indicando tre ragazzi come presunti responsabili.
Così, i Carabinieri hanno fermato e controllato i sospettati, sottoponendoli a perquisizione personale e trovati in possesso di vari involucri di cellophane trasparenti, di colore bianco e giallo, con una quindicina di dosi di sostanze stupefacenti, di tipo marijuana e cocaina, pronte per essere vendute al dettaglio, oltre ad una somma in contante di circa 1.000 euro, ritenuta provento dello spaccio.
La sostanza stupefacente, come informato in redazione dagli investigatori, è stata consegnata al LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale CC di Taranto, per i conseguenti accertamenti.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi e soddisfatti proprietari che non hanno fatto mancare il loro plauso ai Carabinieri, mentre il denaro, oggetto di sequestro, è stato versato su di un libretto postale infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia.
Donatina Lacerenza
Collaboratore