Da domani, lunedì 10 luglio, con la proiezione del film “The Flash“, a Potenza, al via la quarta edizione del “Nuovo Cinema in Villa”, la rassegna cinematografica sotto le stelle, ideata dai due esercizi cinematografici della città, il “Cineteatro Don Bosco” e il “Cineteatro Due Torri” che quest’anno si svolgerà all’interno della Villa di Santa Maria, nata nel 2020 nella Villa del Prefetto, ora chiusa per lavori di ristrutturazione.
Anche quest’anno l’esperienza cinematografica si preannuncia davvero emozionante, grazie agli alti standard qualitativi di videoproiezione e audio digitale garantiti dalla professionalità degli addetti del settore, con uno schermo di circa 36 metri quadrati, sistema di proiezione Digital Cinema Packaging e impianto Audio Dolby Digital.
La programmazione, per tutte le fasce d’età e i generi, proseguirà fino al mese di agosto, con 5 giorni di proiezioni su 7, dal lunedì al venerdì, che consentirà l’accesso a prezzo ridotto di 3,50 €, per tutti i film italiani ed europei programmati, mentre per gli altri sarà di 6,50 €.
L’accesso sarà possibile direttamente a partire dalle ore 20:00, dall’interno della VIlla di Santa Maria, seguendo il percorso appositamente allestito nel vialetto, tra il campo da tennis e la pista di pattinaggio, che accompagnerà gli spettatori sino allo spazio realizzato nel Cortile del Circolo Tennis, con le proiezioni dalle ore 21:00.
Oltre alla classica vendita dei biglietti al botteghino, per tutti i film, sarà attivato anche l’acquisto online e quello in prevendita in modo da agevolarne la partecipazione.
Tutte le informazioni e gli approfondimenti sui film in programmazione, sono disponibili sul sito cineteatrodonbosco.com
Redazione