Anche quest’anno, in Calabria, ritorna “Il Peperoncino Jazz Festival“, edizione 2023.
L’evento, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà alle ore 21:30 di domani sera, martedì 18 luglio, al “Terrenito” di Amantea, in provincia di Cosenza.
La manifestazione, con ingresso gratuito, vedrà, nella sua XXII edizione, il concerto del duo Yumi Ito e Szymon Mika, nella foto e locandina, patrocinato dall’Ambasciata Svizzera e da Pro Helvetia, che presenteranno il loro nuovo album “Ekual“.
La rassegna musicale itinerante, ricca di eventi culturali, coinvolge artisti di fama internazionale del panorama jazz.
“Ospitare il festival non può che renderci orgogliosi, vista la sua valenza a livello internazionale e considerando gli ospiti d’eccezione che negli anni ne hanno arricchito la programmazione. Fondamentale per l’organizzazione della serata è stata la collaborazione con i direttori artistici, John Patitucci e Sergio Gimigliano, grazie ai quali è stato possibile includere lo spettacolo per il secondo anno consecutivo tra i nostri appuntamenti estivi”.
A dirlo è Giulio Vita, direttore artistico del locale, dove quest’anno sono in via di svolgimento ben 16 eventi, tutti con ingresso gratuito.
Si tratta di uno degli appuntamenti musicali di maggiore spessore della Calabria, con una serie di concerti in programmazione che si arricchiscono di volta in volta con eventi culturali come mostre, degustazioni, concorsi, e seminari.
Ad informarlo è Asmara Bassetti – cell. 348/8147830.
Redazione