L’attività di controllo inerente l’illecita detenzione e vendita di droga, prosegue, incessantemente, in Calabria, su tutto il territorio di propria competenza, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Scalea, in provincia di Cosenza, al comando del Cap. Andrea D‘Angelo, con 5 arresti eseguiti nei giorni scorsi e 7 persone segnalate alle competenti Prefetture.
L’11 luglio, a Scalea, i militari della locale Sezione Radiomobile del N.O.R.M., in flagranza di reato, hanno arrestato un 19enne del Lazio, con la procedura per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio che, controllato a bordo della sua auto, è stato trovato in possesso di 18 pasticche di MDMA, 3 grammi di hashish e 1 grammo di anfetamina.
L’attività di perquisizione, come informato in redazione dagli investigatori, è stata estesa anche presso l’abitazione nella quale si trovava in vacanza, insieme ad amici e, in varie stanze, ben occultati, sono stati rinvenuti ulteriori 18.5 grammi di anfetamina, 42 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle sostanze.
Il 14 luglio, sempre a Scalea, la Sezione Operativa del N.O.R.M., con l’ausilio del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno arrestato una coppia del posto, un 36enne e una 23enne, trovati, nella loro abitazione, con 74 grammi di cocaina, 24.5 grammi di hashish, 21.5 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento e 730 € in contanti, provento dell’illecita attività.
Infine, a Tortora, la notte dello scorso 15 luglio, i militari della Stazione Carabinieri di Praia a Mare hanno arrestato due persone del posto, un 57enne e un 28enne, rispettivamente sorpresi nel cedere a un 41enne di Sapri una dose di cocaina dal peso di 0.5 grammi e trovato, durante una perquisizione, con 21.5 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione ed una considerevole somma in denaro contante.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e sottoposto ad accertamenti tecnici da parte del LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) dei Carabinieri di Vibo Valentia.
Rocco Becce
Direttore Editoriale