Ritorniamo ad occuparci di immondizia, e non solo, a Potenza, capoluogo di regione abbandonato dai nostri politici, bravi solo ad inaugurare eventi di ogni genere, soltanto per poter apparire.
La domanda che il sottoscritto si chiede è del perchè su problemi di igiene non si riesce mai a far nulla con chiunque venga ad amministrare la nostra città?
È davvero molto strano che nonostante le tante promosse fatte sempre dai nostri nuovi amministratori, non si giunga mai ad una risoluzione totale delle tante problematiche in città, soprattutto legate al decoro e all’igiene.
Questa volta tocca alle scale che da via Giuseppe Mazzini portano alla discesa di San Giovanni.
Dopo una segnalazione, come da nostra abitudine, ci siamo recati ad effettuare delle foto e video in un luogo che davvero ha qualcosa di incredibile.
Si tratta di un degrado totale, in un punto di passaggio, dove oltre alla spazzatura non raccolta da molti giorni, si vedono anche topi.
Nello scendere la gradinata, diverse sono le persone che cadendo si sono ferite a causa della pavimentazione tutta rovinata, oramai da anni.
Sotto le scale, forse per abbellire la zona, sono stati realizzati anche dei murales, molto di moda tra i nostri giovani.
Insomma, un luogo dove, purtroppo, bisogna fare molta attenzione.
Ringraziamo l’opposizione cittadina che, nonostante, l’invio dei nostri articoli, restano sempre in totale silenzio.
Bene, ricordatele tutte queste situazioni alle prossime elezioni, invece, di dimenticarle ogni volta.
Rocco Becce
Direttore Editoriale