La voce e la musica, dei grandi classici italiani, di Raffaele Tedesco, fa la sua prima tappa in Basilicata.
L’evento musicale, si è tenuto ieri sera, domenica 6 agosto, a Ruoti, nel potentino, in occasione della festa patronale in onore di San Donato.
Originario di Moliterno, il musicista e compositore lucano, che proviene da una famiglia di artisti, suo nonno paterno era violinista, inizia il suo percorso nel mondo della musica sin dalla più tenera età.
Ad esibirsi sul palco, anche Antonello Mango, nipote dell’indimendicabile Pino e Sergio Leopardi, in un repertorio di canzoni che diventano colonne sonore di diverse fiction della Rai, tra cui le musiche del film “Le stelle di Dora-Le sfide del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”, presentate in anteprima mondiale alla 53esima edizione del “Giffoni Film Festival“.
Nelle sue composizioni, anche un omaggio alla sua Terra, attraverso il brano dal titolo ”Basilicata Terra di luce”, dove descrive la bellezza della sua regione, ma anche la parte oscura della povertà e dell’insoddisfazione e il docufilm del 2022, dal titolo “Che fortuna la musica!”, dove racconta e rivive la pagina della sua storia, in primis umana, e, poi artistica.
Il prossimo appuntamento live, l’8 agosto a Trivigno insieme ad Antonella Mango, al contrabasso, e Bruno Salicone.
Ad informarlo è Federica Corbisiero
Redazione