I commenti su questa serata, ovviamente negativi o non si capiva del perchè, anzi, sì, solo per opposte tendenze politiche, erano iniziati già da alcuni giorni, non, assolutamente, dalle relative testate giornalistiche locali, ma da cittadini che senza criticare qualcuno sui social network davvero non riescono a vivere.
Stiamo parlando della nota manifestazione “Miss Italia 2023” che, come in altre regioni, decreterà la vincitrice del titolo di “Miss Basilicata 2023“.
L’evento, organizzato da Patrizia Mirigliani, si svolgerà sabato prossimo, 26 agosto, a partire dalle ore 20:30, nella centralissima piazza Mario Pagano, sarà presentato da Christian Binetti e vedrà come ospiti il tenore Luigi Cutrone e l’attrice Lilia Pierno.
Ad informare la finale regionale, del concorso di bellezza più celebre del Paese, è l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Potenza, Stefania D’Ottavio che in un comunicato stampa inviato in redazione spiega, così, la serata che vedrà, come special guest, Pamela Prati.
“Abbiamo patrocinato con grande entusiasmo la finale regionale di “Miss Italia“, evento che appartiene alla cultura del nostro Paese e fa parte dell’immaginario collettivo perchè racconta la storia di ragazze comuni che diventano star. Una favola da vivere nella nostra piazza Mario Pagano, alla quale il 26 agosto guarderà l’intera comunità lucana”.
Nel capoluogo lucano, non verrà eletta solo la massima rappresentazione della bellezza regionale, ma saranno anche nominate “Miss Eleganza“, “Miss Cinema Dr. Kleein“, “Miss Sport Givova” e “Miss Social” che diventeranno prefinaliste nazionali della più nota manifestazione italiana.
“Ancora una volta – ha, invece, dichiarato il sindaco di Potenza, Mario Guarente – la città di Potenza, nel suo massimo luogo di rappresentanza, piazza Mario Pagano, ospita un’ennesima splendida manifestazione. Il concorso, da decenni segue la storia e accompagna l’evoluzione dei costumi nel nostro Paese, all’insegna della bellezza, che riflette quella del nostro meraviglioso territorio lucano e del sogno di tante giovani conterranee che si contenderanno il titolo di Miss Basilicata e l’approdo alle finali di Miss Italia”.
Altre serate si sono già tenute in moltissime città italiane, con il solito successo incredibile, ed è ciò che avverrà, a breve, anche nel capoluogo lucano, dove, tra l’altro, sotto tutti gli aspetti, si vive davvero molto bene, rispetto ad altre città italiane.
Rocco Becce
Direttore Editoriale