Per tentato omicidio, un 26enne è stato tratto in arresto dai militari della Stazione di San Marzano di San Giuseppe e del N.O.R. della Compagnia di Manduria e accompagnato in carcere a Taranto.
L’uomo, fermato in flagranza di reato, in un bar di San Marzano di San Giuseppe, ha aggredito un 20enne di Lizzano.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, nelle ultime ore, durante una violenta lite, scaturita per motivi ancora in corso di accertamento, tra i tavolini del locale avrebbe, con un movimento rapidissimo, utilizzato un bicchiere di vetro che aveva in mano, per colpire con violenza l’altro ragazzo al collo.
Per la forza inferta, l’arma improvvisata si sarebbe frantumata completamente all’impatto, ferendo gravemente la vittima.
I militari dell’Arma, dopo essersi accertati che il ferito ricevesse tutte le cure del caso, ora ricoverato, in ospedale a Taranto, in prognosi riservata, ma fuori pericolo, hanno identificato il presunto aggressore, grazie all’analisi dei dati raccolti ed alla visione dei filmati di alcune telecamere presenti in zona, mettendosi immediatamente sulle sue tracce.
Il fuggitivo, nonostante l’età, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato raggiunto e bloccato presso la sua abitazione di Monteparano.
È quanto informato dal Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale