Un pregiudicato di 31 anni, accusato di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione, è stato tratto in arresto e condotto in carcere a Taranto dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico.
L’uomo, un tossicodipendente, come informato in redazione dagli investigatori, nella tarda mattinata dello scorso 3 novembre, invece di essere ai domiciliari nella propria abitazione era a passeggio in pieno centro storico.
I militari hanno sorpreso l’evaso nei pressi di un’attività commerciale chiedendo spiegazioni in merito.
Per tutta risposta, il controllato si è avvicinato al personale dell’Arma e, urlando ed inveendo contro di loro, ha proferito più volte parole minacciose, aggiungendo di lasciarlo perdere altrimenti, per loro, sarebbe finita male.
Nonostante il ragazzo sia stato ripetutamente invitato a calmarsi e a fare rientro presso la sua abitazione, ha aggredito prima un militare, percuotendolo e, poi, si è scagliato contro l’auto di servizio colpendola con diversi pugni sul tetto.
Immediato è stato l’intervento di altre due pattuglie dell’Arma che sono riuscite a bloccare il violento e ad arrestarlo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale