Grande partecipazione, a Potenza, alla presentazione del film, girato in Basilicata, “IL MEGLIO DI TE“, con la regia di Fabrizio Maria Cortese e gli attori Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta, Dafne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.
Prodotto da “Orange Pictures“, “Golden Hour Films“, “Sirio Studios” con Rai Cinema, distribuito da Adler Entertainment, il brano originale scritto ed interpretato da Giusy Ferreri, il lavoro cinematografico è stato proiettato al “Cine Teatro Due Torri“.
Tantissimi i presenti all’evento che ha visto impegnati, nella serata di ieri, martedì 28 novembre, gli esperti del settore e la stampa con interviste e self, oltre alla partecipazione di gran parte del cast, con qualche assenza per motivi personali.
La produzione, presentata al “Festival di Cannes 2023“, è stata realizzata lo scorso anno, con il sostegno della “Lucana Film Commission” e della “Regione Basilicata“, presieduti, rispettivamente da Margherita Gina Romaniello e Vito Bardi.
I Comuni di Maratea, Satriano di Lucania, Tricarico, Brindisi di Montagna, Pignola e Potenza, hanno fatto da sfondo ad una storia che parla d’amore, perdono e addii, come da trailer qui pubblicato.
“La presenza sul set di 40 lucani, tra maestranze e produzione, con lo scenografo Gaetano Russo, 2 aiuto registi, Gabriella Nolè e Pietro D’Aranno, e 7 attori lucani, oltre a circa 50 comparse, sono i numeri che hanno caratterizzato la realizzazione di questa produzione nei Comuni lucani, come affermato dalla neo presidente, Margherita Gina Romaniello, nella foto, per ricordare come ogni produzione che sceglie la Basilicata e coinvolge un indotto economico importante per l’intero territorio.
“La visibilità dei nostri luoghi, ma soprattutto l’impiego di professionisti lucani – continua la presidente della LFC – è sempre alla base del nostro lavoro, e speriamo di aumentare sempre più e con un peso sempre maggiore la presenza lucana nelle produzioni italiane ed internazionali. Per questo motivo chiediamo a tutti i professionisti dell’audiovisivo di iscriversi nell’area production guide del nostro sito http://www.lucanafilmcommission.it, rinnovato e reso più fruibile per le produzioni interessate”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale