Per il triennio 2023/2026, si è insediato a Potenza il nuovo Direttore Generale dell’Università degli Studi della Basilicata.
È Marco Porzionato, 53 anni, laureato in Scienze Politiche all’Università di Roma La Sapienza, specializzatosi prima in Diritto ed Economia delle Comunità Europee e, poi, in Management dell’Università e della Ricerca al Politecnico di Milano.
Inoltre, ha ricoperto dal 2017 il ruolo di Dirigente dell’Area Finanza e Programmazione nell’Università degli Studi di Padova.
“In questo particolare momento storico, per il Paese e per gli Atenei, l’esperienza e l’apporto del nuovo D.G. – ha detto il Rettore, Ignazio Marcello Mancini – al quale do il benvenuto e auguro buon lavoro, saranno preziosi per proseguire il percorso di rafforzamento dell’Unibas. Con l’occasione ci tengo a ringraziare il dott. Domenico Filardi per aver svolto le funzioni di Direttore Generale negli ultimi mesi”.
“L’arrivo nell’Ateneo lucano – ha invece spiegato Porzionato – rappresenta per me un momento importante di crescita personale e professionale. Intendo mettere a disposizione della comunità accademica l’esperienza accumulata in altre prestigiose strutture, e tutta la mia personale energia. Ringrazio il Magnifico Rettore per la fiducia accordatami”.
Redazione