Accusato di tentato omicidio, un lucano 22enne, della provincia di Matera, nella serata di sabato scorso, in flagranza di reato, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Castellaneta.
Il giovane, dopo aver incontrato casualmente la vittima, che era in compagnia dell’ex convivente, al culmine di una lite scaturita per presunti dissapori mai sopiti, ha estratto un coltello, per, poi, colpirla alla gola, facendole perdere molto sangue.
Un’indagine lampo degli investigatori dell’Arma e, in particolare, dei Carabinieri del NOR di Castellaneta e della Stazione di Laterza ha consentito, grazie all’escussione di numerosi presenti ed all’acquisizione dei filmati di video sorveglianza, di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e di individuare il responsabile, raggiunto presso la propria abitazione e tratto in arresto.
Il ferito, visitato nell’ospedale “San Pio” di Castellaneta, nonostante abbia subito una lesione in una delicatissima parte del corpo, non è, al momento, in pericolo di vita.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale