Come ogni fine anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, primo sequestro di botti eseguito a Roma dai Carabinieri del locale Comando Provinciale.
I militari dell’Arma, durante alcuni controlli nel centro storico e nelle periferie della Capitale, per prevenire gravi incidenti, hanno rinvenuto materiale esplodente e giochi pirotecnici pericolosi.
Due sono le persone, della Capitale, già conosciute per fatti simili, denunciate per fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.
Il personale dell’Arma le hanno fermate per un controllo in via dell’Archeologia mentre erano a bordo di un’auto presa a noleggio e le hanno trovate in possesso di 7 bombe carta, costruite artigianalmente, e 16 artifizi pirotecnici categoria F4, che comprendono fuochi d’artificio che presentano un rischio potenziale elevato e destinati ad essere usati esclusivamente da persone specializzate.
Il materiale esplodente, come informato in redazione, è stato sequestrato e messo in sicurezza con l‘ausilio dei Carabinieri Artificieri del Nucleo Investigativo di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale