Accusate di detenzione ai fini di spaccio, la Polizia di Stato di Taranto hanno tratto in arresto e condotte nel locale carcere due persone di 46 e 34 anni e denunciato una giovane ragazza, poco più che 20enne.
I poliziotti dei “Falchi” della locale Squadra Mobile, da qualche tempo avevano messo sotto la loro lente d’ingrandimento i due tarantini con precedenti di Polizia legati allo spaccio di sostanza stupefacenti.
Gli agenti nel corso dei numerosi servizi di appostamento avrebbero notato la loro costante attività di spaccio che avrebbe avuto come base lo stesso stabile teatro della precedente operazione antidroga per spingersi fino alla vicina Piazza Messapia.
Dopo alcuni giorni di intensi servizi di appostamento, i poliziotti hanno deciso di porre fine a questa presunta attività malavitosa bloccando uno dei due sospettati mentre stava cedendo una dose preconfezionata di droga ad un suo ennesimo cliente e successivamente fermando anche il suo complice.
Contemporaneamente un altro equipaggio, con molta difficoltà, è riuscito ad entrare nello stabile individuato come presunta base dell’attività.
Salendo la rampa di scale i poliziotti hanno incrociato una giovanissima ragazza che in tutta fretta voleva lasciare il condominio e l’hanno bloccata.
La giovane vistasi alle strette non ha potuto far altro che consegnare un rotolo di banconote che aveva occultato sotto il suo abbigliamento.
La somma recuperata, 1.500 euro in banconote da 50 euro, ritenuta probabile provento dell’attività illecita, come informato dagli investigatori, è stata, poi, sequestrata.
Rocco Becce
Direttore Editoriale