Grazie alla massima attenzione sul territorio di propria competenza, le Guardie Particolari Giurate dell’Istituto di Vigilanza Security Department, diretto da Gerardo Libonati, nella foto, hanno sventato un furto ad opera di alcuni malfattori.
Il personale, in forza al POD (Punto Operativo Distaccato) di Venosa, con la sede legale e Centrale Operativa ad Anzi, era impegnato in attività di pronto intervento e vigilanza ispettiva a Monteserico, agro del Comune di Genzano di Lucania, nel potentino.
Il fatto di cronaca, come informato in redazione dagli investigatori, è accaduto nella serata di ieri, lunedì 15 gennaio, quando, alcuni sconosciuti, si erano introdotti all’interno di un’azienda agricola per asportare del gasolio agricolo.
L’attivazione dei sistemi antintrusione, ripristinati la sera precedente, in seguito ad un altro tentativo di furto, anche sventato, ha visto immediatamente impegnate delle pattuglie in servizio ispettivo, coordinate dalla Centrale Operativa dell’Istituto, nelle foto, in servizio h24.
Quanto avvenuto, ha determinato il repentino abbandono del sito agricolo da parte di alcuni sconosciuti che, approfittando dell’oscurità si sono dileguati nelle campagne circostanti.
Sul posto, subito dopo, sono state rinvenute diverse taniche, in plastiche, da utilizzare per il furto del carburante, mentre a supporto, sono arrivate alcune pattuglie dell’Arma dei Carabinieri che hanno individuato e bloccato un veicolo con a bordo uno straniero che, velocemente, stava cercando di allontanarsi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale