Accusati di tentato omicidio e lesioni personali aggravate, in Basilicata, la Polizia di Stato, di Matera, ha tratto in arresto e condotto nel locale carcere 4 persone di nazionalità georgiana, di 25, 32, 34 e 41 anni.
I gravi fatti sono accaduti nella prima serata di lunedì 19 febbraio scorso, in un quartiere centrale della città lucana.
Gli indagati, come informato dagli investigatori, si sono recati nei pressi dell’abitazione di un 44enne, residente nel capoluogo lucano, che si trovava in compagnia di un 38enne, anch’egli del posto, mettendo in atto una violenta aggressione, culminata con l’accoltellamento di entrambi.
Alla base del grave fatto di cronaca, si ritiene ci siano state motivazioni legate al mancato pagamento di un debito maturato nel contesto lavorativo di 2 dei presunti autori e delle vittime, trasportate presso i Pronto Soccorso di Matera e Potenza, in prognosi riservata.
Dopo alcune segnalazioni al “113“, alcuni equipaggi della Sezione Volanti e della Squadra Mobile della locale Questura, giunti prontamente sul posto, hanno rintracciato 2 delle 4 persone coinvolte.
L’intensa attività investigativa, ha, così, consentito di rinvenire un coltello a scatto, che, sembra, sia stato utilizzato nel corso dell’aggressione.
L’immediata acquisizione delle immagini degli impianti di video-sorveglianza presenti in zona e le informazioni fornite da alcuni testimoni, hanno portato i poliziotti sulle tracce degli altri 2 aggressori, fermati nei pressi della stazione ferroviaria di Bari, con il concorso operativo dei colleghi di quella Questura, e sottoposti a fermo, in quanto ritenuti in procinto di lasciare il territorio nazionale.
I particolari dell’operazione di Polizia Giudiziaria, sono stati resi noti durante una conferenza stampa tenutasi in Questura, nel corso della mattinata, all’interno della “Sala Palatucci“.
Rocco Becce
Direttore Editoriale