Potenza sembra una città molto tranquilla sotto tutti gli aspetti.
Forse, non è proprio così.
Nel capoluogo lucano, come in altre cittadine italiane, circola la droga, abbiamo problemi di immondizia un pò ovunque, strade da sistemare e tanto altro che, però, in confronto di altri capoluoghi italiani, non abbiamo davvero nulla da paragonare.
Nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, un ennesimo episodio di inciviltà è stato commesso, al momento da ignoti, in via Nicola Vaccaro, dove, un pirata della strada con il suo mezzo ha urtato violentemente due autovetture, una Mercedes e una Toyota, dileguandosi subito dopo.
Non è il primo caso, a dire la verità, ma in questa situazione ingenti sono stati i danni causati, come potete vedere dalle foto qui pubblicate.
Altri episodi, nella zona, di natura vandalica, hanno causato anche la rottura di specchietti e danni a cerchi delle gomme o ad antenne addirittura divelte.
Dopo alcune denunce, le varie forze dell’ordine si sono attivate per l’individuazione dei responsabili, ma sarebbe senz’altro opportuno intensificare l’attività
preventiva di vigilanza e installare apparecchi di video-sorveglianza per
l’incolumità non solo dei mezzi, ma anche delle persone.
Ovviamente, chiunque, dovesse avere a disposizione qualche informazione utile che riguardino queste situazioni, può segnalarla a noi o alle autorità competenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale