
Una serata di grande musica e spettacolo è in programma a Potenza, al “Cineteatro Don Bosco“, curato dall’esercente
cinematografico Antonello
Condelli, con inizio alle ore 21:00.
In occasione della rassegna “Live On Stage” che, dal 2018 ospita i più importanti live show teatrali dedicati alle leggende della musica rock, al via da domani, sabato 9 marzo, al concerto dei “Blood Brothers“.
Si tratta del primo appuntamento del 2024, in programma, dedicato al rocker americano Bruce Springsteen.
Il gruppo nasce a Livorno nel 2013 da un idea di Francesco Zerbino, musicista professionista, diplomato al conservatorio, con lo scopo di riprodurre l’energia e la potenza di suono di uno dei più grandi live performer di sempre, il “Boss”.
Il nome della band, sottolinea l’amicizia tra gli 8 musicisti senza la quale sarebbe impossibile riprodurre con gioia e passione le oltre 2 ore di spettacolo live.
Il repertorio proporrà i classici senza tempo, tratti dagli album che hanno scritto la storia del rock come Born To Run, Born In the Usa, Hungry heart, Badlands, Dancing in the dark, The River, Darkness on The Edge of Town, senza tralasciare i più moderni The Rising e Wrecking Ball.
La band non intende assolutamente sostituirsi al “Boss“, ma si esibisce nel nome del rock e della musica live.
È, infatti, un progetto che va oltre la riproduzione precisa di suoni e movenze tipiche, con brani eseguiti a ripetizione, carichi come se ogni concerto fosse il primo e l’ultimo, con estrema attenzione ai particolari come strumentazione e disposizione scenica.
Lo show trasmette forza, sentimenti e passione portando gli spettatori a vivere una vera e propria emozione di vecchi ricordi, mai dimenticati.
Il programma del mese di marzo proseguirà sabato 23, quando lo storico sassofonista di Vasco Rossi, Andrea “CUCCHIA” Innesto, che accompagnato dalla band pugliese “I Komandanti”, reinterpreterà nel Vasco Tribute Show, i più grandi successi del Blasco.
L’ingresso è dalle ore 20:00, con sipario alle ore 21:00 e biglietti disponibili, al costo di 15 euro, in vendita online su cineteatrodonbosco.com o al botteghino (tel. 0971/445921- 375/5789461) tutti i giorni dalle 18:45 alle 21:15 e il martedì e giovedì anche dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
https://www.cineteatrodonbosco.com/
Redazione
