15 kg. di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, rinvenuti e sottoposti a sequestro, insieme ad una centrale per il taglio e la distribuzione delle sostanze stupefacenti.
È questo, il risultato di un’operazione antidroga portata a termine, nei giorni scorsi, in Basilicata, dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Policoro, nel materano.
I militari, come segnalato in redazione, durante un servizio di verifica, eseguito nel territorio di propria competenza, hanno fermato un 53enne italiano trovato in possesso di numerose dosi di cocaina, già confezionate e pronte ad essere cedute.
Insospettiti dal quantitativo rinvenuto e dalle modalità di confezionamento, i finanzieri, insieme ai cani antidroga, hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’interessato trovandosi di fronte ad un importante sito per il taglio e la distribuzione di sostanza stupefacente.
Infatti, all’interno, erano occultati quasi 3 kg. di cocaina purissima, oltre 12 kg. di hashish e circa 20 gr. di marijuana che ha permesso di sequestrare oltre alla droga, un’attrezzatura per il taglio ed il confezionamento della sostanza e circa € 1.000 in contanti, probabile provento dell’attività illecita.
Rocco Becce
Direttore Editoriale